ASTI – “Penso ai giocattoli dimenticati in un baule, mi chiedo quanta nostalgia abbiano dei bambini che ridono” (Fabrizio Caramagna).
Ispirandosi a queste parole, il MoVimento 5 Stelle di Asti è lieto di annunciare che, dopo due anni di stop forzato per colpa della pandemia, riprende “Giocattoli in MoVimento”. Un’iniziativa trasversale di partecipazione cittadina tutta natalizia, aperta a chiunque voglia dare una mano per far sorridere i tanti bambini che potrebbero passare queste feste come se fossero giornate qualunque.
dicono gli organizzatori: “Uniti, dunque, dalla consapevolezza che donare giocattoli in beneficenza alle associazioni del terzo settore sia un gesto di solidarietà, di amore e di responsabilità civile, vi invitiamo a raggiungerci al banchetto di sabato 17 dicembre dalle 10 alle 17 sotto i Portici Anfossi numero 42 per donare i giocattoli che non usi più. Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili!”.
“Sarà cura, poi, dei portavoce e degli attivisti del MoVimento 5 Stelle consegnare tutti i giocattoli raccolti alle associazioni, ai reparti pediatrici e a chi ne farà richiesta, proprio come abbiamo fatto nel 2019”, concludono gli organizzatori.