Consegnato il gel “Artomina” all’Amministrazione comunale

E il bar dell’Artom dona alimenti alla Mensa Sociale

ASTI – Questa mattina 23 aprile, nella sede dell’Istituto Artom sono stati consegnati al sindaco Maurizio Rasero e all’assessore Elisa Pietragalla alcune centinaia di flaconcini di “Artomina”,  il disinfettante per le mani fatto in casa nei laboratori di Chimica dell’Istituto di via Romita. Il dirigente scolastico Franco Calcagno ha altresì donato una partita di gel all’assessore Raffaella Basso di Canelli (dove l’Artom è presente con una sede distaccata).

Partendo dalle indicazioni dell’Oms, Organizzazione mondiale della Sanità, l’Artomina è stata creata miscelando alcol etilico, una piccola quantità di acqua ossigenata e glicerolo. L’alcol è stato donato dalla distilleria del Gruppo Pernod Ricard di Canelli, paese da cui è giunto anche il contributo dell’Oicce; le etichette sono state stampate da Team Service e da Astigrafica, mentre uno sponsor anonimo ha fornito i contenitori.

Per quanto riguarda la nostra città, il gel disinfettante sarà usato in Comune, alla Mensa Sociale e nelle strutture in cui l’Amministrazione lo riterrà necessario.

Il Bar dell’Artom dona alimenti alla Mensa Sociale

Tra le altre lodevoli iniziative dell’Istituto astigiano, si rimarca che la signora Sandy Termini, gestrice del bar interno alla scuola, ha consegnato al sindaco Rasero e all’assessore Pietragalla  alcune scatole contenenti alimenti dolci e salati da distribuire presso la Mensa Sociale di corso Genova.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

ArtominaAstigraficaChiara CerratoElisa PietragallaFranco CalcagnoGel disinfettante ArtominaGruppo Pernod Ricard CanelliIstituto Artom AstiMaurizio RaseroOicce CanelliRaffaella BassoSandy TerminiTeam Service
Commenti (0)
Aggiungi commento