Il Congresso Nazionale di Forza Italia si è concluso dopo due giorni di intensi di dibattiti e confronti. Oltre 1300 delegati provenienti da ogni angolo d’Italia si sono riuniti.
Asti ha contribuito attivamente a questo congresso, con la partecipazione di sei delegati che hanno portato la voce e le idee della comunità: Debora Biglia, Loretta Bologna, Riccardo Longo e Valentina Quaglia. Insieme a loro Marco Galvagno, coordinatore provinciale, e Marco Gabusi assessore della Regione Piemonte.
“Particolarmente significativa la presenza e l’attiva partecipazione di Gabusi – dice il coordinatore Galvagno – il cui impegno e la cui esperienza hanno arricchito i nostri dibattiti e contribuito alla definizione di nuove prospettive per il futuro di Forza Italia ad Asti ed in Regione. La sua presenza sottolinea l’importanza del coinvolgimento delle istituzioni locali nel nostro percorso politico e conferma il sostegno e l’appoggio che il partito riceve a livello locale”.
Durante il congresso si è assistito alla riconferma del Segretario Nazionale Tajani, e tra i quattro vicepresidenti nazionali c’è Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte.
“Questo risultato testimonia la coesione e la determinazione del nostro partito nel perseguire una leadership forte e stabile”, commenta Marco Galvagno.
Galvagno ha nominato la sua Vice Coordinatrice: “È con grande piacere che annuncio l’ufficializzazione della mia vice coordinatrice, Valentina Quaglia, con cui lavoreremo fianco a fianco sin da subito”.
“Valentina è una giovane donna nicese che porta freschezza e determinazione al nostro partito e da sempre iscritta in Forza Italia. La sua nomina sottolinea il nostro impegno nel promuovere e valorizzare la leadership femminile e giovane all’interno del partito. Ha lavorato bene questi 5 anni in Regione e conosce bene il partito a livello romano. Questo incarico è il giusto riconoscimento per quanto ha svolto da sempre nel partito a livello locale,” conclude Marco Galvagno.