ASTI – Ieri sera, 22 aprile, si è tenuto al Palazzo della Provincia l’evento di presentazione dei candidati astigiani alle elezioni regionali 2024 per Forza Italia, alla presenza del Presidente della Regione Alberto Cirio, il Ministro Zangrillo e il Senatore Rosso, vice-presidente dei senatori di Forza Italia nonché Claudia Porchietto e Paolo Damilano candidati alle elezioni europee.
All’inizio le luci si sono spente e le parole di Marina Berlusconi sono state sentite da tutti in sala grazie alla calda ed esperta voce dell’attore Aldo Delaude, che ha recitato la prefazione del libro “In nome della libertà, la forza delle idee di Silvio Berlusconi” di Paolo Del Debbio.
Durante la serata è stata ufficializzata la candidatura di Debora Biglia e di Marco Gabusi, due astigiani già noti per il loro importante ruolo nell’attività politica, Gabusi già Assessore Regionale del Piemonte, Biglia vice presidente del Consiglio comunale della città capoluogo.
Durante la serata, i presenti hanno avuto modo di ascoltare gli interventi da parte dei candidati, che hanno presentato le loro idee e i loro programmi.
Gabusi: “Come assessore regionale, mi sono impegno molto a portare avanti una serie di azioni concrete per migliorare la vita dei cittadini dell’Astigiano. Alcuni risultati dopo 5 anni: l’incremento delle risorse destinate alle ambulanze per le emergenze, l’ampliamento dei servizi ferroviari verso Torino, Milano la riapertura della linea Asti-Alba, l’attuazione di interventi per la pulizia dei fiumi Inoltre, ho destinato 52 milioni di euro per ai nostri comuni astigiani. I miei obiettivi sono: la conclusione dell’autostrada Asti-Cuneo e l’apertura dell’ospedale Valle Belbo, puntiamo a potenziare le infrastrutture e i servizi sanitari nel territorio. Vogliamo anche favorire lo sviluppo economico sostenibile, con contributi alle aziende e semplificando le pratiche burocratiche. Con determinazione e impegno, lavoreremo per realizzare questi obiettivi e per rendere l’Astigiano un luogo ancora più prospero e vivibile per tutti”.
Biglia: “La politica per me ha sempre rappresentato un momento di conoscenza e di confronto. Conoscere problemi e situazioni per trovare le giuste soluzioni per una qualità della vita migliore. Come consigliere comunale di Asti so quale sia l’impegno e la dedizione che si mette per la tutela e la salvaguardia della gestione della vita pubblica. Come lavoratrice di un settore che cerca la tutela nel momento di maggiore bisogno so qual è il valore del portare assistenza e aiuto a chi ne ha necessità. Consigli, suggerimenti e ricerca della soluzione migliore è stato da sempre il mantra del mio agire. Sono al servizio del mio partito, uno schieramento che si sta ponendo, sempre più per la qualità dei suoi rappresentanti, come un gruppo di persone moderate che ha a cuore il destino della regione e della nazione usando buonsenso e determinazione. Sostengo il Presidente Cirio e mi onoro di far parte della squadra che lo sostiene perché è stato in grado, anche durante il periodo del Covid, di dare un’altra velocità al nostro sistema: non solo per le grandi infrastrutture, che attendiamo da anni, ma anche per le piccole cose che fanno comunità: pensiamo al sostegno alle pro loco, alle associazioni combattentistiche, allo sport. Insomma il Presidente merita una riconferma convinta e decisa e cercherò di portare il mio mattoncino a quella che tutti ci auguriamo sia una grande riconferma”.
Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha elogiato il lavoro di Marco Gabusi definendolo “un assessore prezioso non solo per la provincia di Asti ma per tutto il Piemonte”.
Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Marco Galvagno e Valentina Quaglia, la sua vice, hanno espresso il pieno sostegno del partito ai candidati di Forza Italia, sottolineando l’importanza del coinvolgimento civico e dell’impegno per un futuro migliore.
Finale con torta tricolore “Forza Italia” e brindisi di auguri.