Al Foro Boario di Nizza un concerto dell’Orchestra Sinfonica “A.Vivaldi” di Alessandria

Sabato 3 giugno alle 21. Ingresso libero e gratuito

NIZZA – Sabato 3 giugno, alle 21, al Foro Boario di Nizza Monferrato si terrà un concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, diretta dal Maestro Marcello Rota.

Insigne direttore d’orchestra, il Rota ha studiato corno al Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria con Giacomo Zoppi, composizione con Felice Quaranta e direzione d’orchestra con Igor Markevitch e Franco Ferrara all’Accademia Chigiana di Siena. La rapida e intensa carriera l’ha condotto sul podio di alcuni tra i maggiori teatri e le più prestigiose sale da concerto del mondo.

Composta da oltre 50 strumentisti, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “A. Vivaldi”di Alessandria  costituisce una delle espressioni più complete dell’istituzione. In essa convergono studenti dei Corsi Ordinamentali e dei Corsi di Laurea di I e II livello. Le Esercitazioni Orchestrali sono disciplina obbligatoria negli anni della maturità formativa dei giovani musicisti. Per tale motivo tutte le manifestazioni costituiscono un’opportunità indispensabile per gli studenti coinvolti, finalizzata alla professione futura, nonché momento di condivisione per il sempre numeroso pubblico.

La serata è organizzata dall’Accademia di cultura nicese “L’Erca” con la collaborazione del Comune di Nizza Monferrato.

L’ingresso è libero e gratuito.

Foro Boario di NizzaMarcello RotaOrchestra Sinfonica "A.Vivaldi" di Alessandria
Commenti (0)
Aggiungi commento