Si è conclusa con grande successo la quinta edizione di “Fantasy – Festival di Circo Contemporaneo, Arte di Strada e Musica”, un progetto di MagdaClan circo, con il sostegno di Regione Piemonte e Ministero della Cultura, e con la collaborazione di Comune di Frassinello Monferrato, Comune di Olivola, ProLoco di Frassinello Monferrato e Cucù Bike.
Tre giornate di arte e cultura e circo contemporaneo nelle colline del Monferrato, durante le quali di 1.000 persone hanno partecipato agli spettacoli, alle quali si aggiungono 400 bambine e bambini delle scuole del Monferrato, con 7 compagnie ospiti e 20 artiste e artisti internazionali.
“Finalmente dopo due anni di fermo, il Fantasy Festival è tornato – spiega Elena Bosco, una delle organizzatrici – e la sua quinta edizione è stata un edizione radiosa e molto partecipata. Le artiste e gli artisti con i loro spettacoli coinvolgenti, i giochi dell’Officina Clandestina, il servizio impeccabile del Cucu’ Bike ed un meteo perfetto hanno creato l’alchimia giusta per tre giorni all’insegna dello spettacolo dal vivo, della spensieratezza e divertimento. Siamo sorpresi e felici di aver visto tanta partecipazione dal pubblico, un pubblico molto bello, variegato che oltre ad esser molto partecipativo, è stato maturo, unito ed anche molto rispettoso del luogo, degli altri.
Circondarsi di arte e cultura, educarsi al bello, sono un sano motore per l’evoluzione che ci spetta tra le mille difficoltà che come collettività stiamo affrontando; e come organizzatrice mi sento di dire che grazie alle artiste e agli artisti del festival, al gusto estetico del direttore tecnico Meron Celentano, a tutto il MagdaClan, a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione e soprattutto grazie al pubblico, il Fantasy ha dato il suo contribuito a questa spinta evolutiva”.
Sabato 23 aprile MagdaClan sarà ancora nel Monferrato, questa volta nell’Astigiano, con “Sprintosa”, ciclotour spettacolare organizzato da Mon Circo. Maggiori dettagli su www.moncirco.com