Festa del Ringraziamento di Coldiretti Asti

Appuntamento il 21 novembre a Montegrosso

MONTEGROSSO D’ASTI – Nella giornata di domenica 21 novembre, a Montegrosso d’Asti, si terrà il tradizionale appuntamento con la Festa del Ringraziamento di Coldiretti Asti.

Una ricorrenza molto sentita dal mondo agricolo e che tocca tutti i centri-zona dell’Associazione, per rinnovare la gratitudine per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso.

L’evento inizierà alle 10 con il ritrovo e la colazione di benvenuto presso la Chiesa di Santo Stefano in frazione Santo Stefano a Montegrosso d’Asti. Alle 11 ci sarà il saluto delle autorità e a seguire la Santa Messa nella parrocchiale di Santo Stefano.

Verranno poi, alle 12, benedetti i mezzi agricoli e alle 13 ci sarà il pranzo presso il Salone Comunale di piazza Saracco (piazza del mercato). Accesso con Green Pass.

Tanto entusiasmo per questa ricorrenza espresso anche dalle parole del Presidente Coldiretti Asti Marco Reggio: Quest’anno più che mai, la Giornata del Ringraziamento sarà un appuntamento particolarmente atteso, per tornare ad esprimere gratitudine alla natura e al prezioso lavoro dei nostri agricoltori. La pandemia ha inevitabilmente mosso e modificato le economie del comparto agricolo, portandoci a ricalibrare mercati, dinamiche ed equilibri. Fortunatamente, il settore primario continua a rappresentare la più grande certezza, in termini di sicurezza, qualità e attenzione della filiera alimentare. Un onere che, per gli uomini di Coldiretti Asti, significa impegno e priorità; un onore conquistato in decenni di passione e dedizione”.

L’immagine scelta da Coldiretti Asti è “L’Angelus (L’Angélus)” di Jean-François Millet, realizzato nel 1858-1859 e conservato nel Museo d’Orsay di Parigi

AstiColdiretti Astifesta del ringraziamentomontegrosso d'asti
Commenti (0)
Aggiungi commento