ASTI – Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2024, dedicate al tema “Routes, networks and connections”, l’Archivio di Stato di Asti organizza una mostra documentaria sulla storia della ferrovia Asti-Chivasso e della tramvia Asti-Cortanze.
La mostra, intitolata “La ferrovia Asti-Chivasso e la perduta tramvia per Cortanze: documenti, racconti, ricordi sui binari del Monferrato“, sarà aperta al pubblico dal 23 settembre al 22 novembre.
La mostra è organizzata in collaborazione con le associazioni “Coordinamento Mobilità Integrata e Sostenibile” (Co.M.I.S.), “Ferroclub Cuneese” di Robilante (CN) e “FerAlpTeam” di Bussoleno” (TO) e ha il patrocinio di numerosi enti tra cui Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane.
L’inaugurazione, aperta a tutti, sarà il 20 settembre alle ore 17 all’Archivio di Stato di Asti in via G. Govone 9.
La mostra sarà visitabile gratuitamente su prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30 fino al 22 novembre, con aperture straordinarie il 29 settembre e il 13 ottobre dalle 14 alle 18.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0141-531229 oppure scrivere una mail all’indirizzo as-at@cultura.gov.it