Il fenomeno del bullismo tra prevenzione e repressione: il ruolo dei medici e dell’Arma dei Carabinieri

Domani 20 maggio un convegno all’Uni Astiss

ASTI – Sabato 20 maggio all’Uni Astiss si terrà il convegno intitolato “Il fenomeno del bullismo: tra prevenzione e repressione. Il ruolo dei medici e dell’Arma dei Carabinieri”.

Il convegno è promosso dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Asti e inizierà alle 8 con la registrazione dei partecipanti per concludersi intorno alle 14:15.

Il convegno intende affrontare il fenomeno del bullismo partendo dagli aspetti più squisitamente giuridici, in cui rientra nelle responsabilità e i danni causati da comportamenti spesso tenuti da minori, per poi approfondire le problematiche socio-ambientali e culturale in cui si sviluppa cercando di fornire strumenti utili per tutti quegli operatori particolarmente interessati dalla tematica (medici, operatori delle forze dell’ordine, insegnanti e servizi socio-assistenziali), con una particolare attenzione alla necessità di prevenire il fenomeno, che spesso si manifesta attraverso una forma di disagio per poi sfociare in profili di devianza fortemente connotate da carattere antisociale.

 L’iscrizione al corso deve essere effettuata alla segreteria dell’ordine dei medici all’indirizzo asti@ordmedat.it

convegno Uni Astissfenomeno del bullismoruolo dei medici e dell'Arma dei Carabinieri
Commenti (0)
Aggiungi commento