“Fedi & Cerimonie”: nuovo incontro con l’Angolo dell’Avventura all’Uni Astiss

Il 5 ottobre alle 21:30 la presentazione del libro fotografico curato da Gianna Onfiani

ASTI – Giovedì 5 ottobre, alle 21.30, nell’Aula Magna dell’Astiss in Piazzale De Andrè, l’Angolo dell’Avventura di Asti propone un evento speciale che appassionerà gli amanti della cultura e della fotografia. Questa volta si tratta del racconto audiovisivo del libro fotografico “Fedi & Cerimonie”.                     

Si tratta di un progetto fotografico curato da Gianna Onfiani, con la partecipazione di 15 autori e viaggiatori di Avventure nel Mondo, interamente dedicato al tema delle religioni e delle cerimonie nelle forme più rituali.

La videoproiezione, basata sui contenuti del libro, permetterà di scoprire i momenti di queste cerimonie che, pur differendo esteriormente, rivelano sorprendenti elementi e valori comuni, tanto da giustificare il sottotitolo “diversamente simili”.

Il volume è il risultato di due anni di lavoro e progettazione, ed è l’espressione di esperienze di viaggio dedicate a quanti desiderano approfondire la conoscenza di altri gruppi sociali, sfogliando immagini che ne esaltano soprattutto i sentimenti.

Durante la serata potrà essere visionato e acquistato il volume in edizione limitata al prezzo di 30 euro (446 pagine – carta patinata – copertina rigida).

I ricavi eccedenti le spese saranno devoluti a “La casa di Anna”, una struttura scolastica in Nepal in ricordo di Anna de Marinis.

La serata sarà presentata da Roberto Virgili, docente di antropologia culturale e instancabile viaggiatore.

 

I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi e saranno disponibili gratuitamente copie del Giornalino con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi” con oltre 1200 itinerari di viaggio in 143 paesi nei sei continenti, compresa l’Antartide.

Ingresso gratuito

Per info Gianni Ercole: 335.6999509 – 340.2201641

Angolo dell’Avventura all’Uni AstissFedi & Cerimonielibro fotografico curato da Gianna Onfiani
Commenti (0)
Aggiungi commento