STRASBURGO – Il gruppo dirigente e gli amministratori del Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia di Asti hanno trascorso due giorni, martedì 23 e mercoledì 24 aprile, in trasferta al Parlamento Europeo di Strasburgo, ospiti dell’Europarlamentare Carlo Fidanza. Nei due giorni a Strasburgo i visitatori della delegazione di Asti, oltre ad aver potuto assistere ai lavori dell’Assemblea plenaria ascoltando gli interventi di deputati di tutta Europa, hanno anche potuto approfondire, nel corso della Conferenza promossa dall’On. Fidanza, i meccanismi delle Istituzioni europee e sono state fornite preziose informazioni agli amministratori locali per poter mettere a terra sia le risorse ordinarie che quelle previste dal PNRR.
“Ringrazio gli amici di Asti per la loro visita a Strasburgo per l’ultima sessione della legislatura. È stata l’occasione per fare un bilancio di questi cinque anni”, dichiara il Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza.
“In questi due giorni – prosegue Fidanza- è stato messo in evidenza il grande lavoro che Fratelli d’Italia ha svolto a difesa degli interessi nazionali, delle nostre famiglie e delle nostre imprese. Su temi fondamentali come la difesa dei cittadini e delle nostre imprese dalle eurofollie green e come il contrasto all’immigrazione irregolare si giocherà una buona parte delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, che potranno segnare un vero cambiamento anche in Europa, dando più forza all’Italia e al governo Meloni”.
Carlotta Accomasso, Consigliere Comunale ad Asti e candidata per Fratelli d’Italia alle prossime Elezioni regionali, aggiunge: “Ringrazio anzitutto l’Onorevole Carlo Fidanza per aver permesso ad amministratori, militanti del partito ed ai quattro studenti che hanno aderito all’iniziativa, di poter comprendere da vicino i meccanismi dell’Unione Europea. Sono stati molto importanti i momenti di approfondimento sui bandi e fondi PNRR, in particolar modo per gli amministratori. Ed è stato per tutti noi un orgoglio poter toccare da vicino il grande lavoro che Carlo Fidanza e gli altri eurodeputati di FdI svolgono a difesa dell’Italia. Manca poco più di un mese alle elezioni che, ci auguriamo, permetteranno di cambiare rotta anche alle politiche europee, come da sempre auspica la nostra leader Giorgia Meloni, per renderle più attente ai bisogni dei cittadini e dei nostri territori”.