ASTI – Al Liceo Classico “V. Alfieri” continuano le attività di approfondimento, riflessione e formazione proposte agli studenti all’interno del palinsesto culturale d’Istituto.
Nella settimana dal 22 al 26 febbraio, le classi seconde dell’Istituto saranno coinvolte in un progetto, in collaborazione con Agedo e AstiPride, sulle diversità di genere, sui meccanismi di tolleranza e intolleranza e il bullismo omobitransfobico: si svolgerà in ogni classe infatti un Laboratorio linguistico sulle tematiche evidenziate, e una riflessione sui meccanismi con cui si esprime tramite le parole l’integrazione o l’intolleranza.
Le classi incontreranno in presenza collaboratori delle associazioni che guideranno gli studenti a una riflessione sui meccanismi di discriminazione:
lunedì 22 Febbraio, classe 2A, ore 12 -13.08;
mercoledì 24 febbraio, classe 2B, ore 12-13.08;
venerdì 26 febbraio, classe 2C, ore 12-13.08
Prosegue in parallelo il programma di incontri con gli scrittori contemporanei. Il 24 Febbraio, dalle 9 alle 11, lo scrittore Fabio Geda affronterà con le classi prime e seconde una riflessione sulle tematiche delle migrazioni contemporanee, nuova frontiera dei razzismi e delle esclusioni.
Il palinsesto completo delle proposte culturali del Liceo classico Alfieri, in continuo aggiornamento, è raggiungibile al seguente link: https://bit.ly/3ukcZQH
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia