ASTI – Sull’onda del grande successo di pubblico e degli apprezzamenti ricevuti per questo progetto, che ripercorre i cinquant’anni di carriera artistica dello scultore tedesco Martin Matschke, spentosi lo scorso anno ad Antignano, la mostra “L’uomo passa e segna la pietra. Martin Matschke: 50 anni di carriera artistica”, allestita presso il Museo Diocesano San Giovanni di via Natta 36, resterà aperta al pubblico fino a domenica 22 luglio a fronte di una chiusura inizialmente prevista per domenica 24 giugno.
Tutte le opere in mostra sono in vendita e il loro eventuale ricavato sarà donato al Progetto scuola Mukululu di Millegocce onlus. Mukululu è un piccolo villaggio del Kenya, 400 km a nord di Nairobi, al confine della savana. Lì vive da molti anni fratel Giuseppe Argese, missionario della Consolata, che opera per portare un po’ di benessere e istruzione a quanti vivono nel villaggio.
La mostra sarà aperta al pubblico con il seguente orario: venerdì 16-19, sabato e domenica 9.30-13 e 16-19, nei restanti giorni della settimana su prenotazione all’indirizzo museo@sicdat.it oppure allo 0141/592176. Possibilità di visite guidate su prenotazione. Per tutta la durata dell’evento l’ingresso al Museo Diocesano sarà con offerta libera.