“Escursioni familiari”, percorsi formativi online e gratuiti rivolti ai residenti in Asti e provincia

Il progetto è promosso dalla Regione Piemonte in collaborazione con i Centri per le famiglie

Proseguono gli incontri formativi online di Escursioni Familiari, rivolti ai residenti in Asti e provincia promossi dalla Regione Piemonte in collaborazione con Centri per le famiglie della Città di Asti, del Consorzio C.I.S.A. – Asti Sud e del Consorzio Co.Ge.Sa. Il progetto finanziato dalla Regione Piemonte è rivolto a genitori e famiglie che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia, i giovani, la crescita e le relazioni educative.

Escursioni familiari si articolerà nello specifico in cinque appuntamenti di tre ore l’uno on line e da laboratori pedagogici in presenza, in raccordo con i quarantasei Centri per le famiglie della Regione. I temi e le date degli appuntamenti online sono i seguenti:

30 settembre dalle 17,00 alle 20,00 LIEVE IL DOLORE CHE PARLA. IL GRANDE È MUTO. (SENECA) Come affrontare il dolore profondo degli adolescenti.

21 ottobre dalle 17,00 alle 20,00 APPRENDISTI FUNAMBOLI. Quando l’arrivo di un fratellino o di una sorellina destabilizza gli equilibri familiari.

3 novembre dalle 17,00 alle 20,00 VULCANI, TERREMOTI E ALTRI FENOMENI. Come faccio a capire se mi* figli* è iperattiv* o solo vivace?

25 novembre dalle 17,00 alle 20,00 IO, NOI. THE OTHERS. L’immagine di Sé Onlife. Opportunità e rischi dell’esperienza social dei nostri figli adolescenti.

L’accesso ai seminari online avviene previa iscrizione e fino a esaurimento posti (con priorità di accesso ai nuclei familiari dei Centri per le famiglie dell’Ambito territoriale astigiano). Per iscriversi al percorso accedere al seguente link: Asti – https://escursionifamiliariasti.eventbrite.it

Per informazioni contattare:
Coordinatrice di Progetto Elisa Biava
perfamiglie@colaval.org
+39 366 631 4086

AstiConsorzio Co.Ge.Sa.Escursioni familiariRegione Piemonte
Commenti (0)
Aggiungi commento