ASTI – Mercoledì 5 luglio, alle 21, nell’ambito del Festival AstiMusica (dal 5 al 16 luglio), organizzato in collaborazione con Piemonte dal Vivo, arriva in Piazza Cattedrale l’artista Alice.
Nome d’arte di Carla Bissi, Alice è una delle cantautrici italiane più note e amate dal grande pubblico; il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale, e oggi è accompagnata in questo tour dal maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra. Sul palco anche la violoncellista Chiara Trentin.
Alice riesce a omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi sia per quella affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato. Biglietto intero 30 euro, ridotto 25 euro.
La 26ª edizione di Astimusica, con la direzione artistica di Massimo Cotto, proseguirà il 6 luglio con Buena Vista Social Club. Il 7 ci sarà Asti DJ’s Contest, l’8 Lo Stato Sociale (€5), il 9 AstiRap (in collaborazione con La Nuova Provincia), e il 10 Tenth Sky. Si proseguirà l’11 luglio con Medy + Artie5 (€18), il 12 Clara, il 13 Giovanni Truppi, il 14 Erica Mou + Helle, il 15 Pierdavide Carone e infine, il 16 luglio a chiudere il festival sarà Asti God’s Talent.
Prevendite disponibili su bigliettoveloce.it e al Teatro Alfieri.