Entra nel vivo la programmazione del festival “Spirito”

Prossimi appuntamenti a Cocconato, Coazzolo e Castagnito

Entra nel vivo il festival “Spirito” organizzato dall’associazione International Music Exchange nell’ambito del progetto Roero Cultural Events, co-finanziato da SNODI Colline Co-Creative di Langhe, Monferrato e Roero.

La terza edizione del festival di musica da camera “Spirito” fino al 25 giugno ospita oltre 40 artisti di fama internazionale, per una serie di concerti in luoghi straordinari del Piemonte.

La prossima settimana il festival sarà venerdì 9 giugno in Piazza Statuto a Cocconato d’Asti con il concerto di Gabriele Melone al violoncello e David Irimescu al pianoforte e le musiche di Skrjabin, Lutoslawski e Šostakóvič.

Sabato 10 giugno l’appuntamento è al Castello di Coazzolo insieme a Miquel Muñiz Galdon al violino e Federico Gianello al pianoforte con le musiche di Eduardo Toldrá Soler e Szymanowski.

Domenica 11 giugno a Castagnito in Piazza Garibaldi sarà la volta delle musiche di Bach interpretate dall’Armoniosa Ensemble composto da Francesco Cerrato al violino, Stefano Cerrato al violoncello a 5 corde, Marco Demaria al violoncello di continuo, Michele Barchi al clavicembalo e Daniele Ferretti all’organo.

Tutti i concerti della durata di circa un’ora si terranno alle ore 18,30 con ingresso gratuito su prenotazione. Il programma è disponibile online all’indirizzo http://www.roeroculturalevents.it/spirito/

festival “Spirito” musica da cameraLanghe Monferrato Roero
Commenti (0)
Aggiungi commento