Per il tenore astigiano Enrico Iviglia si profila un’estate estremamente impegnativa e ricca di appuntamenti. Tra le altre, la sera del 3 agosto sarà al Parco Villa Maioni di Pallanza (VB), protagonista del concerto lirico “Un’aura amorosa…”, mentre il 7 agosto parteciperà a un concerto Barocco nell’ambito del Bursch Festival di Miagliano (BI).
Il talentuoso cantante lirico, in particolare, sarà la voce del 42° Concerto sinfonico di Ferragosto, insieme al mezzosoprano Anna Doris Capitelli. Il 15 agosto, l’Orchestra Bartolomeo Bruni della Città di Cuneo, diretta dal maestro Nicolò Jacopo Suppa, si esibirà a Limone Piemonte davanti alla Capanna Niculin, un ampio spazio che permetterà di accogliere migliaia di appassionati di musica e di montagna.
Il Concerto sarà trasmesso in diretta nazionale su Rai Tre e Rai Italia dalle ore 12.45, e poi pubblicato su RaiPlay e sul sito Tgr Piemonte.
La scaletta è basata sul teatro in musica e comprende brani di Rossini, Mozart e Verdi. Info su http://www.orchestrabruni.it
Programma
MOZART
– Ouverture da “Il flauto magico”
ROSSINI
– Aria di Narciso “Intesi, ah! Tutto intesi”, da “Il Turco in Italia”
tenore Enrico Iviglia
ROSSINI
– Ouverture da “Cenerentola”
ROSSINI
– Rondò finale “Nacqui all’affanno”, da “Cenerentola”
mezzosoprano Anna Doris Capitelli
ROSSINI
– Duetto “Un soave non so che”, da “Cenerentola”
mezzosoprano Anna Doris Capitelli
tenore Enrico Iviglia
MOZART
– Ouverture da “Don Giovanni”
Fuori onda
VERDI
– Preludio atto primo, da “Traviata”
LEHAR
– Duetto “Tace il labbro”, da “La vedova allegra”
In tour con il tenore
In occasione del concerto di Ferragosto, l’Enrico Iviglia Fan’s Club organizza una trasferta a Limone Piemonte con il programma che vedete nella locandina a lato. Il pullman sarà alle ore 6.30 a Mombercelli (presso ditta Squillari), alle 7 a Castell’Alfero Stazione e alle 7.15 circa anche ad Asti in piazza I Maggio. Il costo di partecipazione è pari a 35 euro, comprensivo di viaggio in bus, biglietto andata/ritorno in seggiovia e gadget dell’evento. Per info e prenotazioni contattare Renata al 329-0137778.
Tutti i dettagli su http://www.enricoiviglia.it