Enrica Tesio all’UniAstiss il 28 luglio per presentare il suo nuovo libro

L’autrice sarà protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna “Il Cortile dei Lettori” organizzata dalla Libreria Alberi d’Acqua

ASTI – Il settimo e ultimo appuntamento della rassegna letteraria “Il cortile dei Lettori”, organizzata dalla Libreria Alberi d’Acqua, vedrà come ospite Enrica Tesio, celebre blogger e scrittrice torinese.

Il 28 luglio alle 18 l’autrice presenterà il suo nuovo libro “Tutta la stanchezza del mondo” (Bompiani editore).

L’incontro si svolgerà al Polo Universitario UniAstiss in Piazzale De André, a pochi passi dalla Libreria; l’ingresso è gratuito ma è richiesta la prenotazione.
Sarà seguito da un gustoso Apericena con la presenza dell’autrice, per il quale occorre prenotare entro martedì 26 luglio (costo 12 euro).

Sagace, ironica e nello stesso tempo profonda e coinvolgente, Enrica Tesio è una nota blogger e scrittrice, ha due figli, due gatti e un mutuo. Laureata in Lettere con indirizzo cinematografico, fa la copy da quando aveva 20 anni.

Nel 2015 ha pubblicato per Mondadori il romanzo “La verità, vi spiego, sull’amore”, dal quale è stato tratto un film con la regia di Max Croci e interpretato da Ambra Angiolini.

Tiene una rubrica su “La Repubblica” e la sua pagina Facebook è seguita da più di 65.000 fedelissimi followers.

“Tutta la stanchezza del mondo” è il suo diario personale, per nulla segreto, in cui l’autrice si rende portavoce della schiera dei «multistanchi», quelli che alla domanda «come stai?» rispondono in coro «stanchi», o «esauriti» o «esausti».

Dall’idea di raccontarsi prende corpo la raccolta delle dodici fatiche, come quelle di Ercole, passando dai social, al sesso, al lavoro, narrando le nostre esistenze senza filtri, senza peli sulla lingua.

Con ironia e leggerezza, Enrica Tesio racconta le insicurezze, le fragilità, talvolta anche le paranoie, di donne e uomini moderni.

Il flusso dei pensieri dell’autrice è così piacevole e di una tale chiarezza, da consentirne una lettura che non stanca mai.

Enrica Tesio è capace di grande autoironia ma anche di una comprensione di sé per nulla banale. Ben lontano dall’essere un testo superficiale, il libro racconta di tutti noi e consente al lettore più di uno spunto per riflettere sulle nostre esistenze.

Dialogherà con l’autrice la prof.ssa Valeria Bertolo.

Per prenotare: Libreria Alberi d’Acqua 0141-556270 oppure alberidacqua@libero.it

 

 

 

 

Enrica TesioIl cortile dei LettoriLibreria Alberi d'AcquaTutta la stanchezza del mondoUniastiss
Commenti (0)
Aggiungi commento