Una serata all’Enos di Canelli per il Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato

Una visita nella storica azienda della famiglia Scagliola

 

CANELLI – Lunedì scorso, il Rotary Club di Canelli – Nizza Monferrato è stato ospite dell’Azienda Enos S.r.l e la famiglia Scagliola è stata felice di aprire le sue porte ai numerosi amici rotariani presenti, accompagnati dal Presidente Hicham Barida e dall’Incoming Paolo Marmo.

Azienda storica nel settore delle macchine enologiche che proprio a Canelli ha un polo di ricerca, progettazione e costruzione leader sui mercati mondiali, l’Enos è specializzata nella produzione di macchine etichettatrici automatiche per bottiglie, vasetti, scatole e di altri prodotti. Sul mercato dal 1976, si propone nel settore con soluzioni per etichettare in piena autonomia, con macchine rispondenti alle sempre maggiori esigenze. Macchinari che possono essere configurati in funzione delle necessità e opportunamente accessoriati, rappresentano la forza produttiva aziendale.

Durante questo piacevole incontro, grazie al racconto di questa famiglia d’imprenditori è stato bello rivivere qualche ricordo dei pionieri dell’Enomeccanica. Uno dei passaggi più significativi è stato senza dubbio quando Leonise, figlia di Armando Scagliola, ha raccontato del padre che dopo il suo primo giorno di lavoro alla Omec di Masino è stato promosso immediatamente a collaudatore, iniziando così a viaggiare per tutto il mondo. Inoltre, Miriam Gorani, figlia di Orietta Scagliola, nella veste di artigiano orafo ha coinvolto tutti i presenti con un racconto decisamente interessante: la costruzione di un gioiello di inestimabile valore e bellezza, composto da diamanti e smeraldi, spiegando come lei e il padre Roberto riescano a darvi forma.

Per volontà di questa famiglia d’imprenditori canellesi è sorto nel 2020 a Canelli un accogliente luogo di charme. Si tratta di una struttura alberghiera d’eccellenza, il resort “L’Aja della Mirusina”, che con servizi e spazi attrezzati, punta a una clientela qualificata italiana e straniera senza dimenticare il territorio con un’enoteca dedicati a vini ed eccellenze gastronomiche locali.

Enos di CanelliRotary Club Canelli-Nizza Monferrato
Commenti (0)
Aggiungi commento