Elezioni Regionali: Alberto Cirio riconfermato Governatore del Piemonte

PIEMONTE – Per quanto riguarda le Elezioni Regionali, in provincia di Asti ha votato il 55,63% degli aventi diritto.

Alberto Cirio. Foto: Consiglio regionale del Piemonte

Alberto Cirio riconfermato Governatore del Piemonte

Cirio ha detto ai giornalisti: “Sono contento del risultato, ringrazio i cittadini del Piemonte perché è un risultato importante e voglio essere grato a tutti loro, e testimoniare come questa vittoria abbia un sapore diverso di quello di 5 anni fa. Essere riconfermati ha un sapore diverso dalla prima volta perché questo è un voto consapevole. Mi inorgoglisce e mi da responsabilità di sapere che il voto dei piemontesi è consapevole anche per quanto riguarda i problemi, le cose fatte e cosa fare insieme ancora”.

Disabato (M5S): “Elezioni regionali, risultati in linea con europee e ultime competizioni elettorali. Da domani saremo nuovamente al lavoro per il bene dei piemontesi e per fare opposizione costruttiva ma senza sconti”

Congratulazioni ad Alberto Cirio per la vittoria, auguriamo a lui e alla sua squadra buon lavoro.

Il risultato delle elezioni regionali in Piemonte è in linea con quello delle europee e con le ultime competizioni elettorali delle altre Regioni. Ci aspettavamo un risultato migliore, ma da domani saremo nuovamente al lavoro per il bene dei cittadini piemontesi e per fare un’opposizione costruttiva. Come in questi 5 anni, il Movimento 5 Stelle non farà sconti. Ci impegneremo per tutelare la sanità pubblica, l’ambiente, per garantire il diritto al lavoro, i diritti civili e sociali e per sostenere le persone in difficoltà. Ringrazio infinitamente i gruppi territoriali, i nostri iscritti e i candidati per aver messo il cuore in questa intensa campagna elettorale.

I voti degli astigiani

ALBERTO CIRIO (PER IL PIEMONTE), 57.695 voti, 63,63%

GIOVANNA PENTENERO DETTA GIANNA (GIANNA PENTENERO PRESIDENTE), 24.455 voti, 26,97 %

SARAH DISABATO (MOVIMENTO 5 STELLE), 6.400 voti, 7,06 %

FRANCESCA FREDIANI (PIEMONTE POPOLARE), 1.072 voti, 1,18%

ALBERTO COSTANZO (LIBERTA’ PIEMONTE), 1.049, 1,16%

Alberto Cirio bisAlberto Cirio vince elezioni regionali Piemonteelezioni regionali Piemonte
Commenti (0)
Aggiungi commento