Domenica all’insegna del Judo con la Coppa Città di Asti e il Grand Prix

Attesi oltre 500 judoka al PalaBrumar di via Pietro Chiuminatti

ASTI – Domenica 15 ottobre al PalaBrumar (via Pietro Chiuminatti 30) si terranno due competizioni di Judo a livello interregionale: la Coppa Città di Asti e il Grand Prix, entrambe per atleti agonisti a partire dai 12 anni e fino a 36 anni.

L’iniziativa è promossa dalla società A.s.d. Polisportiva Astigiana che da molti anni organizza corsi di Judo aperti ai bambini e ragazzi a partire dai 4 anni di età. L’istruttore, responsabile della società è M. Cristina Cirillo, cintura nera 5° Dan con un passato da agonista di tutto rispetto: più volte campionessa italiana che ha militato nella Nazionale Italiana degli anni ’80.

La manifestazione è un richiamo per judoka di società sportive provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Marche: sono attesi più di 500 partecipanti.

La Coppa Città di Asti si svolgerà al mattino e vedrà scendere sul tatami gli atleti delle categorie Under 13, Under 15 e Under 18.

I judoka avranno la possibilità di acquisire punteggi per il conseguimento della cintura nera o per il passaggio di Dan nel pomeriggio con il Grand Prix.

La gara sarà anche la prima occasione in Italia per una società sportiva per utilizzare il software Judo Manager, fino a ora utilizzato solo da Federazione e Comitati Regionali.

Per informazioni: 347-8846763

A.s.d. Polisportiva Astigianacompetizioni judo AstiCoppa Città di Asti e il Grand PrixCristina Cirillo Judo 5° danPalaBrumar Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento