Domenica 11 febbraio Sabrina Cinzia Sorìa presenta “Le tre stagioni” alla Biblioteca di Fontanile

Il romanzo parla di una ragazzina con la fretta di crescere. A dialogare con l’autrice sarà Filippo Larganà

FONTANILE – Domenica 11 febbraio, alle 15:30, la Biblioteca di Fontanile ospiterà la presentazione del romanzo “Le tre stagioni” (ed. La Torre dei Venti, 2023) della scrittrice canellese Sabrina Cinzia Sorìa.

Protagonista della narrazione è una ragazzina del Monferrato – che ha fretta di “diventare grande” – di cui si raccontano, appunto, le tre stagioni essenziali della vita. Si racconta della sua famiglia allargata e dell’amicizia con Marta, ma anche il primo amore e le sue delusioni, i riti di fede, il fascino proibito del sesso, il dolore della morte e la scoperta della lettura come rifugio e conforto.

Fino alla scoperta dell’ultima stagione, che rimane in sospeso, in paziente attesa di farle superare l’ostacolo più difficile: quello di diventare grande.

L’evento sarà arricchito da un dialogo tra Sabrina Cinzia Sorìa e il giornalista/scrittore Filippo Larganà (anche lui canellese).

La presentazione alla Biblioteca di Fontanile sarà un’occasione per conoscere meglio l’autrice e la sua seconda opera, dopo il romanzo d’esordio “Il destino non c’entra” pubblicato nel 2017 (Baima Ronchetti Editore).

Ingresso libero.

Biblioteca di FontanileFilippo LarganàLe tre stagioni SorìaSabrina Cinzia SorìaSabrina Cinzia Sorìa Le tre stagioni
Commenti (0)
Aggiungi commento