Domani ad Asti inizia il “Festival dei Popoli”

I primi appuntamenti del fitto programma

ASTI – Prenderà il via domani, 23 settembre, il Festival dei Popoli organizzato dall’Ufficio Pastorale Migranti della diocesi in collaborazione con numerose realtà del terzo settore e le comunità etniche del territorio.

Ad aprire la manifestazione sarà la Corsa dei Popoli, evento podistico non competitivo che propone due percorsi di 4 o 8 km sulla collina di Viatosto. Ritrovo e iscrizioni alle ore 16 presso lo stadio comunale “Censin Bosia”. Partenza alle ore 17. È prevista anche una mini-corsa per bambini e ragazzi all’interno del Parco Divisione Acqui con partenza alle ore 16.30.

La sera, alle ore 21, presso il Foyer delle Famiglie di via Milliavacca 5, l’attrice Federica Sassaroli e il polistrumentista Davide Anzaldi porteranno in scena lo spettacolo teatrale “Non si affitta ai foresti” di Federica Sassaroli e Massimo Brusasco, un invito a calarci nei panni delle vittime per riflettere sulle discriminazioni. Ingresso libero.

Il Festival proseguirà domenica 24 settembre con la camminata etnogastronomica “Eat and Walk”, un percorso a tappe per la città di Asti dove le comunità etniche si racconteranno proponendo assaggi dei piatti tipici del loro Paesi. I posti disponibili per questo evento sono andati esauriti in pochi giorni.

Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti può essere consultato al seguente link: https://migrantes.diocesiasti.it.

 

 

Festival dei PopoliFestival dei Popoli AstiUfficio Pastorale Migranti della diocesi
Commenti (0)
Aggiungi commento