Il 9 maggio doppio appuntamento con la docente e saggista Manuela Furnari al Salone del Libro di Torino

Presenterà il suo “Surviving Odissea” e parteciperà all’incontro intitolato “Incipit: essere donna”

“Surviving Odissea. Storia di un’estate straordinaria” di Manuela Furnari torna nuovamente al Salone del Libro di Torino. E lo fa dopo un anno intenso in cui si sono susseguiti incontri con le scuole e partecipazioni a Festival.

 

Giovedì 9 maggio, Manuela Furnari sarà al Salone del Libro nell’ambito degli eventi Salto24 per le scuole con la presentazione animata “Surviving Odissea”. Un evento già sold out.

Sempre giovedì 9 maggio Manuela Furnari sarà presente al Salone del Libro anche in un secondo appuntamento in cui si parlerà di “donne”, grande tema affrontato quest’anno dal Salone: “Incipit: essere donna” è il titolo dell’incontro organizzato da Regione Piemonte in collaborazione con Echos, Sala Argento, ore 18.

Dopo il Salone del Libro, altri importanti appuntamenti.

Giovedì 16 maggio alle ore 20.30 la presentazione animata di “Surviving Odissea” approderà nel suggestivo scenario dell’ex-Chiesa dei Battuti Bianchi di Castagnole delle Lanze.

 

Giovedì 28 maggio alle ore 18 alla libreria Alberi d’Acqua Manuela Furnari dialogherà con Alessandra Longo, dirigente IC1Asti. Accompagnerà la presentazione la voce narrante di Barbara Benso con letture tratte dal libro.

Sabato 1° giugno Manuela Furnari con la presentazione animata di “Surviving Odissea” sarà ospite dello straordinario e intenso Festival della Lettura “La Grande Invasione” di Aosta nell’ambito degli eventi della “Piccola Invasione” rivolta ai ragazzi.

Manuela Furnari, docente e saggista, si è imposta all’attenzione nazionale con il libro “Paolo Conte. Prima la musica”, pubblicato per Il Saggiatore. Nel 2019 ha pubblicato per Feltrinelli “Quando correva il Novecento”, saggio che costituisce la seconda parte di “Razmataz” di Paolo Conte. Ha all’attivo diverse presentazioni ed è anche sua la firma del prestigioso programma di sala del Teatro alla Scala in occasione del concerto-evento del Maestro Conte nel tempio della lirica. È tra i curatori e autori del volume “Paolo Conte. Transiti letterari nella poesia per musica”, pubblicato dall’Università di Urbino.

“Surviving Odissea. Storia di un’estate straordinaria”, Echos Edizioni, nasce dalla sua passione per il “mestiere” d’insegnante.

 

 

 

docente e saggista Manuela FurnariManuela Furnarisalone del libro di torinoSurviving Odissea
Commenti (0)
Aggiungi commento