Ad accoglierlo, oltre al Comandante provinciale Ing. Giuseppe Calvelli, erano presenti i Funzionari Operativi e il Capo turno provinciale, unitamente a tutto il personale in servizio. L’occasione è stata utile per illustrare le caratteristiche del territorio astigiano e le criticità operative che lo contraddistinguono fronteggiate quotidianamente dai Vigili del Fuoco. Il Direttore ha avuto modo di incontrare, in specifiche riunioni, il personale operativo permanente e volontario, il personale del settore amministrativo nonché le organizzazioni sindacali. Nel corso di detti incontri sono state esaminate le principali tematiche riguardanti la gestione ordinaria del Comando, che spaziano dalle risorse umane ai mezzi di soccorso, alla formazione e addestramento e alla sicurezza delle sedi di servizio ed equipaggiamento di soccorso. Il Direttore ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto da tutto il personale delle diverse componenti il Comando, garantendo la sua vicinanza e interessamento a risolvere le eventuali criticità che si possono determinare.
Nella stessa giornata il Direttore, accompagnato del Comandante provinciale, si è recato in Prefettura per un saluto istituzionale al Prefetto di Asti Claudio Ventrice.
La giornata si è conclusa con la visita alla sede volontaria di Villanova d’Asti per la quale ricorre quest’anno il 10° anniversario dalla sua istituzione. Ad accoglierlo il vicesindaco di Villanova d’Asti, Pier Giorgio Arese, e il Capo distaccamento Cristina Baiardi unitamente a un gruppo di volontari.