È tempo di regifting

Al Diavolo Rosso il regalo sgradito si rifila ad altri, tra divertimento e solidarietà

ASTI – Stasera 26 dicembre, alle 21, al Diavolo Rosso torna la “Festa del Regalo Riciclato”, un appuntamento must del locale di piazza San Martino. A parte la sua importante valenza religiosa, il Natale talvolta si rivela la festa del regalo “sbagliato”: bene, per liberarsene basta portarlo all’organizzazione del Diavolo. Per ogni oggetto consegnato si riceve in cambio un numero, e dopo il sorteggio si torna a casa con qualcosa portato da altri. Quindi, presumibilmente, un nuovo oggetto inutile e improbabile, ma il vero senso della “Festa del Regalo Riciclato” si trova nel divertimento e nella solidarietà: l’iscrizione alla serata prevede un costo di 2 euro, e il ricavato andrà in beneficenza.

I prossimi appuntamenti al Diavolo Rosso
Sabato 29 dicembre alle 22, nell’ambito di Indi(e)avolato, il cantautore e compositore Daniele Celona presenterà dal vivo il suo ultimo disco intitolato “Abissi Tascabili”, composto da 10 canzoni e storie a fumetti, co-prodotto da Comicon, The Goodness Factory e dai fan raccolti intorno al gruppo I Celofan.
I brani sono illustrati dai fumettisti del Progetto Stigma (Akab, Marco Galli, Stefano Zattera, Luca Negri, Alberto Ponticelli, Jacopo Starace, Squaz, Pablo Cammello, Darkam, Officina Infermale, artwork di copertina di Cosimo Miorelli) che hanno liberamente interpretato ogni canzone.
Il titolo dell’album non a caso richiama la struttura di una collana letteraria: i brani contenuti nel disco infatti si accostano facilmente alla struttura del racconto breve, cerchi di storie concentriche ai confini della realtà. Fantascienza, mitologia, favola si intrecciano creando un tessuto narrativo che, tra le righe, fa da base per un’analisi trasversale dell’uomo moderno e dei suoi mali, degli abissi che si nascondono appena sotto la superficie di una quotidianità fatta di routine e smartphone. Il disco contiene i featuring di Pierpaolo Capovilla nel brano “Shinigami” (colonna sonora del cortometraggio realizzato dal regista Bruno “Mezzacapa” D’elia https://youtu.be/1ghBs3abWcc), di Paolo Benvegnù nel brano “Maelstrom” e del Sunshine Gospel Choir in “Lupi nel buio”. Ingresso Up to you.

Il Capodanno del Diavolo
La serata del 31 dicembre al Diavolo Rosso si aprirà alle 20 con il consueto cenone di Capodanno (posti esauriti) e proseguirà con la speciale reunion dei Madam. La band, composta da Ghego Zola, Roberto Sburlati, Lorenzo Serra e Pax Caterisano, si ritroverà sul palco con una scaletta di cover nazionali e internazionali studiata ad hoc per far divertire il pubblico partecipante. Dopo il concerto, i Madam si occuperanno anche del dj set.

Info: 347-7935323 e 338-9937171

Diavolo Rosso Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento