“Di piazza in piazza” a Monastero Bormida

La nuova edizione da giovedì 27 luglio a domenica 30 luglio

MONASTERO BORMIDA – Seconda edizione per “Di Piazza in Piazza”, manifestazione ideata dalla Pro Loco di Monastero Bormida che, sulla scorta del successo della prima edizione del 2022, trasformerà anche quest’anno per tre giorni (giovedì 27, sabato 29 e domenica 30 luglio) la Piazza Castello e le aree adiacenti in un grande palcoscenico all’aperto dove la musica, l’arte di strada e il teatro saranno protagonisti di tre grandiose serate unitamente allo street food proposto non solo dalle “mitiche” cuoche Pro Loco ma anche, a turno, dalle varie associazioni e ristoratori del paese, a cui si affiancheranno le degustazioni di vino dei produttori locali.

“E allora… duma!”, come si legge sui post social che invitano giovani e meno giovani a non mancare a questo appuntamento dove ci saranno tante occasioni di divertimento, di arte, di enogastronomia.

Alcuni stand gastronomici sono fissi per le tre sere: si potranno degustare le bruschette, i ravioli al plin, la lingua con bagnet, i panini con salamella e patatine, la puccia fritta, le pesche ripiene e le dolci golose fortaie o strauben. Il servizio bar propone birra, bibite e cocktails vari, mentre il vino è dei produttori del territorio. Altre proposte invece variano di serata in serata, presentate dai ristoratori e dalle associazioni Alpini e Pallonistica.

Si parte giovedì 27 con sette postazioni di teatro itinerante a cura di “Gruppo Teatro Donne”, “Teatro del Rimbombo”, “Reteteatri” e “Compagnia della Soffitta”, che portano in scena, ambientate in suggestivi angoli del centro storico, storie poetiche e fantastiche, comiche o romantiche, contemporanee o del passato, in un caleidoscopio di emozioni e partecipazione per far rivivere il mondo magico del teatro in ogni sua sfaccettatura.

Sabato 29 invece sarà la volta della musica nel borgo con Ivan Wildboy (rock ‘n roll), Solar Party System, Li Destartavelà (gruppo occitano) e Sugarbeats; a seguire dj set con dj Gio Caneparo nel cortile del castello fino a notte fonda.

Domenica 30 gran finale con la piazza invasa da una coloratissima rassegna di giocolieri, funamboli, circensi, mangiafuoco, da ammirare in vari spettacoli. Saranno presenti il Collettivo 6Tu, gli Orisha tribal, il Ri-circo, The timbale’s e Gabriele Rigo illusionista.

Info Pro Loco: 3462195642 – 3401728882

Di piazza in piazzaMonastero Bormida
Commenti (0)
Aggiungi commento