Rompe una finestra della prefettura e lo posta sui social: denunciato

ASTI – “Stasera ci mangiamo un bel piatto di agnolotti d’asino?” chiede una voce femminile fuori inquadratura, con chiaro riferimento alle Sagre in pieno svolgimento in quel momento. “Ma quale asino, che qua bisogna prendersi soltanto vacche! Soltanto vacche!”, replica urlando il ragazzo inquadrato, vestito soltanto con una maglia rossa sufficientemente lunga da coprirgli metà cosce. E conclude la sua “esternazione” prendendo ripetutamente a calci il vetro di una “bocca di lupo”, finendo per romperla.

Un frame del video postato su Facebook

E’ il contenuto di un video, realizzato di fronte al palazzo di piazza Alfieri che ospita la prefettura e la sede della Provincia di Asti, rapidamente divenuto virale sul web, con decine di migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti. La maggior parte dei quali indignati. Il tutto non è sfuggito agli agenti delle Volanti della questura, presso cui gli uffici provinciali hanno sporto denuncia.

Gli agenti, peraltro, hanno avuto gioco facile nell’identificare l’autore del gesto – poiché chi ha postato in rete il video lo ha “taggato” (ovvero ha inserito un link che rimanda al suo profilo Facebook personale) – e lo hanno contestualmente denunciato per danneggiamento aggravato. A tutto ciò si aggiunge, pur non aggravando ai fini giuridici la gravità dell’accaduto, che la finestra spaccata è quella del garage in cui viene parcheggiata l’auto del prefetto Terribile.

Ciò nonostante l’autore della bravata, molto seguito sul web anche con il “nome d’arte” di Cruella, non pare essere turbato. “Certo che siete proprio degli infamoni eh AHAHA, quando mi vedete passare per strada, abbracci di qua, baci di la e poi commentante insultando il mio video per un cazzo di vetro, come se non vi riconoscessi. Astigiani, meritate solo na sputazza in testa. Avrei dovuto rompere quello di casa vostra”, ha infatti scritto sul suo profilo Facebook, accompagnando il post con l’hashtag #Astinfame

Atti vandalicicronacaFacebooksocialyou tube
Commenti (0)
Aggiungi commento