Danilo Sacco in concerto il 22 ottobre al Teatro Alfieri

Una serata “scoppiettante” all’insegna dei grandi successi dell’artista astigiano
Danilo Sacco

ASTI – Prosegue il “Restart Tour” di Danilo Sacco, dopo le numerose date estive. Il 22 ottobre sarà la volta di Asti nella prestigiosa cornice del Teatro Alfieri. Il concerto è organizzato dall’associazione Fan Club nazionale Danilo Kakuen Sacco.

Una scaletta ricca di sorprese che raccoglie i grandi successi e ripercorre la lunga carriera dell’artista che lo ha visto frontman e prima voce dei Nomadi dal 1993 al 2011 per poi proseguire come cantautore solista, con una nuova band e con già tre album di inediti al suo attivo.

Il Fan Club nazionale di Danilo Sacco nasce alla fine del 2019 e parte avendo in mente e per oggetto tante iniziative musicali, ma anche iniziative di incontro tra il cantautore e il suo pubblico. Nel 2020, con la pandemia tutto si ferma: la musica dal vivo, gli eventi, i concerti, le occasioni di incontro se non attraverso i social. Tuttavia, e nonostante le difficoltà legate alle restrizioni, durante l’estate 2020 e nel corso del 2021, il Fan Club riusciva a organizzare diversi concerti.

Poi la ripartenza, nel 2022, con il “Restart Tour” che ha visto Danilo impegnato in una estate ricca di eventi sulle piazze di tutta Italia.

La data del 22 ottobre al Teatro Alfieri di Asti segna anche un nuovo ritorno di Danilo in terra piemontese (sua regione di origine essendo nato ad Agliano Terme in provincia di Asti) dopo i successi al Teatro Alessandrino nel 2016, le due date al Teatro Alfieri di Asti nel 2013 e nel 2017, alla “Lavanderia a Vapore di Collegno (TO) nel 2018 e al “Dolci Terre di Novi Ligure nel 2019, del 2021 a Castelletto d’Orba (AL) solo per citare i principali.

Danilo promette una serata “scoppiettante” e ricca di emozioni. Sul palco ci sarà anche Fabio Odone, interprete e cantautore genovese, che aprirà il concerto con alcuni brani ed eseguirà un grande successo proprio con Danilo.

Il giorno successivo, domenica 23 ottobre, Danilo si intratterrà con i suoi amici (così lui ama definire i suoi fan) per il “Pranzo con il Kapitano” all’Agriturismo Cascina Rossa di Villanova d’Asti. Per prenotazioni 348-4436996 (Ivano), 333-6678059 (Pinuccia)

La band: Danilo Sacco – voce e chitarra; Andrea Mei – tastiere, fisarmonica; Valerio Giambelli – chitarra; Marco Mattei – batteria; Angelo Casagrande – basso.

22 ottobre al Teatro AlfieriDanilo Sacco AstiDanilo Sacco in concertoFabio Odone
Commenti (0)
Aggiungi commento