Dalla Lilt Asti un invito a prenotare visite urologiche di controllo

Il 13 novembre all’UniAstiss un convegno che avrà come testimonial il pallavolista Matteo Piano

ASTI – In occasione della campagna informativa per la prevenzione dei tumori maschili “Percorso Azzurro”, la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori Provinciale di Asti organizza, in collaborazione con l’Asl AT, la conferenza scientifica sul tema “Carcinoma della prostata: diagnosi precoce e approccio multidisciplinare al trattamento”.

L’evento è in programma per il 13 novembre alle 9:30 nell’Aula Magna del Polo Universitario Rita Levi Montalcini. La conferenza proposta avrà come testimonial il pallavolista astigiano Matteo Piano, argento olimpico Rio 2016.

Sarà un’occasione di discussione e di approfondimento per promuovere azioni di carattere preventivo volte a sensibilizzare la popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche.

Nell’ambito della campagna, la Lilt di Asti invita gli uomini a fare prevenzione effettuando visite urologiche di controllo regolari e ricorda che è possibile prenotare una visita urologica presso l’associazione, fissando un appuntamento al numero 0141-595196.

Ulteriori informazioni: info@legatumoriasti.it

Lilt AstiMatteo PianoTumore prostataUniAstiss convegno tumore prostata
Commenti (0)
Aggiungi commento