Dal 25 al 28 aprile torna ad Asti il “Mercato Europeo”

In piazzale De André una quattro giorni di sapori, tradizioni e artigianato

ASTI – La manifestazione “Mercato Europeo” torna ad animare l’area De Andrè (fronte Polo universitario Rita Levi Montalcini) dal 25 al 28 aprile. L’iniziativa è organizzata e promossa da Anva Confesercenti e Procom.

Questa mattina al Caffè Vittoria si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Hanno preso la parola Andrea Visconti presidente Confesercenti Asti, Paolo Contardi direttore Confesercenti Asti, Luciano Binello, l’Onorevole Marcello Coppo, l’assessore Loretta Bologna e la consigliera Debora Biglia.

La festa sarà all’insegna dell’enogastronomia, prodotti tipici, street food di qualità. Dai dolci siciliani alle tipicità pugliesi, passando dalla cucina sarda agli arrosticini, la nuova edizione si prospetta decisamente golosa.

Ma non solo. Tra i più di 50 aderenti all’iniziativa, spiccano anche gli stand che proporranno cucina vietnamita, greca, polacca, spagnola, austriaca, argentina, messicana, indiana e molto altro. Novità di quest’anno lo stand francese. Il tutto innaffiato con birre artigianali.

Si potranno dunque gustare le prelibatezze italiane, europee e del mondo. L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, i profumi di un Mercato ricco di prodotti tipici.

Non mancheranno bancarelle d’artigianato, idee regalo e molto altro.

L’inaugurazione si terrà il 25 aprile dopo le celebrazioni per la Festa della Liberazione.

Orari: giovedì dalle 18 alle 24, da venerdì a domenica dalle 10 alle 24. Ingresso libero

Già si pensa alla prossima edizione del 2025:Piazza De André comincia a essere ‘piccola’ per un evento che continua a crescere – ha detto il presidente Visconti -. Il prossimo anno ci piacerebbe spostarla in piazza Alfieri. L’intento è sempre lo stesso: vogliamo sostenere la nostra città, portare lavoro e favorire il commercio”.

Andrea VisconticONFESERCENTI aSTIMercato Europeo Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento