ASTI – In occasione della XXII Giornata Internazionale del Sollievo che si celebra il 28 maggio, la SC Oncologia dell’Asl AT ha organizzato l’evento “Dai voce al sollievo”. Lo spettacolo, che si terrà al Teatro Alfieri domenica 28 maggio alle ore 21, è organizzato insieme alle Associazioni di volontariato che collaborano con l’Azienda sanitaria astigiana: Astro, Progetto Vita Asti, L’arte del sorriso – Vip Asti e Con te Cure palliative Astigiane.
Sarà un evento di condivisione, che unirà la bellezza del canto del tenore Enrico Iviglia con la testimonianza del cruciale lavoro portato avanti dalle associazioni di volontariato astigiane per i malati oncologici. Il tenore, con la sua interpretazione appassionata, trasporterà il pubblico in un mondo di emozioni, attraverso le note di famose arie liriche e canzoni d’autore. Con Iviglia ci saranno Mauro Pavese (tromba) e Andrea Campora (pianoforte). La serata – presentata da Chiara Buratti – sarà inoltre arricchita da letture sul tema del sollievo dal dolore.
Dicono gli organizzatori: “Invitiamo tutti a partecipare numerosi a questo evento, che attraverso l’arte ci consentirà di riflettere insieme su tematiche importanti quali il sollievo dalla sofferenza fisica e psicologica del malato e della sua famiglia”.
Ingresso libero.