Il Comitato di Asti della Croce Rossa protagonista dell’indagine nazionale di sieroprevalenza

Aderire è importante: se sei stato selezionato, riceverai una chiamata dal numero 065510

ASTI – Il Csvaa informa che la Croce Rossa Italiana Comitato di Asti è stata individuata da CRI Piemonte per essere uno dei 5 call center della Regione che svolgerà l’indagine di sieroprevalenza dell’infezione da Covid19. Si tratta di una ricerca molto importante, avviata da Ministero della Salute e ISTAT per capire quante persone nel nostro Paese abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo Coronavirus, anche in assenza di sintomi.

Il test verrà eseguito su un campione di 150mila persone residenti in duemila Comuni.

Le persone selezionate saranno contattate al telefono per fissare, in uno dei laboratori selezionati, un appuntamento per il prelievo del sangue. Il prelievo potrà essere eseguito anche a domicilio se il soggetto è fragile o vulnerabile. I dati raccolti saranno trattati nel rispetto delle normative privacy.

La chiamata a chi è stato incluso nel campione di indagine arriverà dal numero 06.5510; inutile sottolineare come rispondere e partecipare sia molto importante.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Croce Rossa Asti indagine sieroprevalenzaindagine sieroprevalenza
Commenti (0)
Aggiungi commento