MONTECHIARO – Una folla calorosa ha accolto stamattina Cristiano Malgioglio, super ospite della 34ª Fiera nazionale del Tartufo di Montechiaro d’Asti. Il noto cantautore, paroliere e personaggio televisivo è arrivato in paese intorno a Mezzogiorno e ha salutato il pubblico del Palatartufo sulle note del suo brano “Mi sono innamorato di tuo marito”. Malgioglio ha partecipato insieme alle autorità intervenute alla consegna dei premi ai migliori esemplari di Tartufo Bianco del Monferrato.
“Questo paese è meraviglioso, c’è tanta bella gente“, ha esordito Cristiano -.
Il cantautore si è soffermato su un bel ricordo legato al nostro territorio: “Mi ricordo di aver girato nell’Astigiano il mio primo video con il compianto regista Luciano Salce. Vengo raramente nel Monferrato, un posto incantevole. E poi si mangia bene!”.
A Malgioglio è stato donato un tartufo che, come ha specificato, consumerà stasera sulle uova.
Nel pomeriggio arriverà l’altro super ospite di questa edizione: alle 15 al Palatartufo in piazza del Mercato si terrà infatti lo spettacolo di Max Pisu (direttamente da Zelig e Colorado Show) a ingresso gratuito. Dalle 16 musica con la Curva Street band.