COSTIGLIOLE D’ASTI – Nella mattinata di domenica scorsa, nella parrocchia Nostra Donna di Loreto, i militari della locale stazione retta dal Lgt Michele Sarcinelli, insieme a soci, volontari e simpatizzanti, si sono ritrovati per celebrare la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.
La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi cittadini nonché quella dei sindaci di Costigliole d’Asti, cav. Enrico Alessandro Cavallero, di Isola d’Asti dott. Michael Vitello e di Castello d’Annone Silvia Ferraris.
Al termine della messa, presso il monumento al carabiniere è stata effettuata l’alzabandiera e, a seguire, è stata depositata una corona di alloro, onorando tutti i caduti.
Sempre nella mattinata, le benemerite accompagnate da personale femminile dell’Arma in servizio e con la partecipazione della signora Lucia Reggio, madre di Elena Ceste tristemente nota vittima di femminicidio occorso nell’anno 2014, si sono recate alla vicina frazione Santa Margherita, dove, a ricordo della giornata, hanno reso omaggio alla “panchina rossa”, simbolo della lotta violenza di genere, depositando una pianta di fiori.
Al termine delle celebrazioni i partecipanti si sono riuniti per un pranzo sociale.