Ogni venerdì, dal 5 al 26 aprile, la serata – a ingresso gratuito – inizierà alle 20:45 con “l’intervista allo scrittore” condotta da Filippo Romagnolo, presidente dell’Associazione Costigliole Cultura. La presentazione di ogni film sarà a cura di Riccardo Santagati, giornalista, scrittore e curatore della pagina Instagram “Delittiamoci”. Dopo la proiezione del film si terrà un dibattito; infine, ogni serata si concluderà con una degustazione di “vini in giallo” e dolci del territorio.
Un risvolto benefico
Durante le serate della rassegna saranno raccolte offerte a favore di due associazioni di costigliolesi che operano all’estero a fini umanitari.
Il programma
Si comincia il 5 aprile con “La finestra sul cortile” (1958), regia di Alfred Hitchcock; lo scrittore ospite sarà Marco P.L. Bernardi.
Il 12 aprile sarà proiettato il film “Omicidio nel West End” (2022), regia di Tom George. Scrittore ospite sarà Filippo Larganà con il suo “Romanzo delle tre righe”.
Si continuerà il 19 aprile con il film “Dieci piccoli indiani” (1965) tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie, regia di George Pollock; scrittrice ospite sarà Marta Martiner Testa.
La rassegna si concluderà il 26 aprile con “La furia di Baskerville” (1959) tratto dal romanzo Il mastino dei Baskerville di Artur Conan Doyle, regia di Terence Fisher; scrittore ospite sarà Fabrizio Borgio.
Per informazioni, inviare una mail all’indirizzo manifestazioni@costigliole.it