ASTI – Alla Cascina del Racconto della Società di Mutuo Soccorso Fratellanza Militari in Congedo (via Bonzanigo 46), venerdì 16 dicembre alle 18 si terrà il secondo appuntamento di videoproiezioni di “Una cascina piena di immagini”.
La serata, dal titolo “Costa d’Oro e Islanda: dal grande caldo al grande freddo, da una tavolozza di colori a un mondo in bianco, nero e grigio“, sarà curata dal dott. Giancarlo Sattanino, vicepresidente della Fratellanza. Sattanino proporrà racconti di viaggio, con immagini e suoni, per portare “in giro per il mondo” chi avrà voglia di partecipare.
Dicono gli organizzatori: “Il viaggiatore ama condividere le sue emozioni, i momenti più suggestivi della sua esperienza di viaggio. In tempi passati, dopo viaggi lunghi mesi o anni, si affidavano i ricordi scrivendo un libro, anche illustrato con disegni fatti a matita, in fretta, su un piccolo notes, prima di perdere per sempre quella visione. Oggi la macchina fotografica ci rende tutto più semplice, ma non deve mancare mai la curiosità e il desiderio di conoscere realtà diverse dalle nostre”.
Ingresso libero e gratuito.