Cortemilia in fermento per la 69ª edizione della Fiera Nazionale della Nocciola

Tra gli eventi pre-fiera c’è il concerto degli Eiffel 65 in programma domani sera 14 agosto al Parco La Pieve

CORTEMILIA (CN) – La Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia – in programma dal 19 al 27 agosto – giunge quest’anno alla sua 69ª edizione. Con la manifestazione si celebra la Regina dell’Alta Langa, la Nocciola più buona del mondo, la Tonda Gentile, una varietà tipica della zona. Cortemilia ogni anno dà vita a questo grande evento ricco di incontri culturali, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti, momenti dedicati alla tradizione e all’enogastronomia piemontese. Ogni anno un programma intenso dedicato a tutti, in grado di coinvolgere turisti, visitatori e abitanti del territorio che nella Fiera ritrovano la propria identità locale. Un’ottima occasione per conoscere da vicino le eccellenze locali passeggiando tra le vie del centro storico, dove si alternano spazi dedicati ai prodotti tipici, all’artigianato e al divertimento dei bambini.

Saranno gli Eiffel 65 ad aprire gli eventi musicali estivi pre-fiera della Nocciola.  Il concerto si terrà il 14 agosto al Parco La Pieve. Con una vendita di 15 milioni di dischi in tutto il mondo, triplo disco di platino in Germania, Inghilterra e Australia con “Blue”, disco di diamante in Francia con “Europop”, gli Eiffel 65 non hanno mai smesso di girare l’Italia e l’Europa con i loro concerti. Il loro super Tour Mondiale toccherà Australia, Nuova Zelanda, Lituania, Francia, Danimarca, Ungheria, Svezia e ovviamente l’Italia con una tappa a Cortemilia il 14 agosto.

Opening party by Tuttafuffa alle 21:30, mentre gli Eiffel 65 si esibiranno dalle 22:30.

Per tutte le info e per visionare il programma completo della manifestazione, visitare il sito http://www.fieranocciolacortemilia.it e la pagina Facebook Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia.

Eiffel 65Fiera Nazionale della Nocciola Cortemilia
Commenti (0)
Aggiungi commento