NIZZA MONFERRATO – Al Cpia di Asti nella sede di Nizza (viale Don Bosco 36) ormai il Giappone è “di casa”; per il terzo anno consecutivo viene infatti proposto il Corso di lingua e cultura giapponese.
I 16 partecipanti, guidati dalla competenza e dalla passione della docente Midori Kondo, stanno conoscendo sempre meglio questa affascinante cultura.
Grazie alla partecipazione volontaria del figlio della professoressa Kondo, Massimiliano, perfettamente bilingue, quest’anno il corso ha potuto offrire due livelli di apprendimento: base e intermedio.
Gli interessati possono dunque iscrivervi al corso per il prossimo anno scolastico. Oltre al corso di giapponese, si può partecipare a corsi diversi come arte, lingua inglese, lingua spagnola, lingua francese, corso di fotografia.
Al Cpia i corsi si attivano nel momento in cui c’è un numero minimo di 10 persone interessate. L’iscrizione non è vincolante ed è gratuita. Ad inizio corso verrà proposto un contributo volontario che va dai 30 ai 60 euro (a seconda della tipologia di corso), per ogni modulo di circa 20 ore.
Le opportunità formative del Cpia sono tante e i docenti sono professionisti competenti e appassionati. L’iscrizione è aperta a tutti.