ASTI – La Libreria Alberi d’Acqua prosegue le sue iniziative culturali e formative proponendo un interessante Corso di Dizione, concretizzando così la fruttuosa collaborazione intrapresa recentemente con la docente Liliana Fantini.
Il corso si svolgerà nei locali della Libreria tutti i mercoledì, dalle ore 18 alle ore 19:30, a partire dal 19 aprile, per un totale di 8 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno.
E’ rivolto a chi desidera acquisire la corretta pronuncia della lingua italiana, eliminando difetti, cantilene e inflessioni dialettali.
L’obiettivo è di fare apprendere un metodo di studio della dizione per riuscire ad esprimersi correttamente, superando difetti di pronuncia e di articolazione, così da migliorare la propria capacità comunicativa ed espressiva.
Ai partecipanti del Corso verranno forniti una dispensa di dizione e i testi per gli esercizi.
Liliana Fantini ha studiato teatro nella scuola diretta dal regista Massimo Scaglione, ha coltivato la sua formazione di lettrice partecipando a svariati laboratori di lettura della poesia tra cui quelli tenuti dalla poetessa Mariangela Gualtieri e dall’attore Eugenio Allegri.
Ha curato la sua formazione per operatore del doppiaggio presso O.D.S, Operatori Doppiaggio e Spettacolo di Torino.
Si è avvicinata alla musica attraverso il canto lirico per poi passare ad un nuovo percorso vocale incentrato sul canto moderno/jazz.
Artista eclettica, ha inoltre pubblicato, una raccolta di poesie intitolata “Chi ha notizie del mio vero presente”.
Per ulteriori informazioni, costo e iscrizioni, contattare la Libreria Alberi d’Acqua allo 0141-556270 oppure alberidacqua@libero.it