Controlli straordinari della Polizia di Stato nel comune di Asti

Nella serata di ieri 15 maggio la Polizia di Stato – Questura di Asti ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati gli equipaggi delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.

L’attività, mirata con particolare attenzione alla zona della stazione ferroviaria, al piazzale antistante ed alle vie limitrofe e successivamente estesa alla zona est della città, ha permesso di controllare 6 esercizi commerciali, identificare 80 persone e verificare su strada i documenti di 19 veicoli. Un cittadino di origine straniera è stato trovato in possesso di un’arma giocattolo senza il prescritto tappo rosso che gli è stata sequestrata.

I controlli straordinari del territorio assicurati dalla Polizia di Stato sono rivolti ad incrementare la tutela della sicurezza pubblica e la prevenzione delle attività illegali, monitorando con continuità le aree critiche al fine di intervenire tempestivamente per contrastare fenomeni di criminalità diffusa, come spaccio di droga, furti e danneggiamenti, contribuendo così a mantenere un ambiente sicuro e tranquillo in cui vivere e lavorare.

Grazie a una presenza visibile e attiva sul territorio, la Polizia di Stato intende testimoniare il proprio impegno nella lotta contro l’illegalità, promuovendo così il benessere della comunità nel suo complesso.Inizio modulo

 

controlli straordinari della PoliziaControlli straordinari della Polizia Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento