Continua il lavoro di Spazio Kor per rendere più accessibili spettacoli ed eventi culturali

Touch tour per persone cieche e neurodivergenti

ASTI – La stagione di Spazio Kor si è da poco conclusa e Associazione Craft sta già lavorando alla prossima stagione con tante idee e progetti inclusivi.

Anche quest’anno è possibile dare un contributo concreto per rendere gli spettacoli più accessibili, destinando il proprio 5×1000 ad Associazione Craft ETS con il codice 92065600055.

Da tre anni, in collaborazione con l’associazione Al.Di.Qua Artists, il team di Spazio Kor rende gli spettacoli in stagione accessibili a persone con disabilità motoria, sensoriale, cognitiva e a persone neurodivergenti. Quest’anno, grazie al supporto e sostegno di molti, sono stati resi accessibili 7 spettacoli coinvolgendo 21 artisti e artiste, grazie alla creazione di percorsi tattili, incontri introduttivi, kit conoscitivi, audiodescrizioni e interpretariato LIS.

Il 5×1000 ad Associazione CRAFT è uno strumento prezioso che può fare la differenza per tante persone che quotidianamente sono escluse dagli eventi culturali e dagli spettacoli, e rendere così il teatro uno spazio per tutti.

Per maggiori informazioni: https://sostienici.spaziokor.it/5×1000/

 

Spazio Kor
Commenti (0)
Aggiungi commento