Concorso fotografico “Scatta il tuo Natale”

Alle 3 classi vincitrici una gita al Planetario di Torino

Presepi, addobbi natalizi e lavoretti realizzati dai bambini delle scuole primarie piemontesi avranno quest’anno una vetrina d’eccezione: il sito e i canali social della Regione Piemonte, fra cui una pagina ad hoc di Instagram, dove saranno pubblicate le foto più belle.

Con l’avvicinarsi del Natale, l’assessorato all’Istruzione guidato dall’Assessore Elena Chiorino (foto) promuove in tutte le scuole primarie del Piemonte il concorso fotografico “Scatta il tuo Natale”. L’obiettivo è il coinvolgimento dei piccoli che, con l’aiuto degli insegnanti, dovranno scattare una foto al lavoretto o decorazione svolto insieme in classe e che più per loro rappresenta l’immagine tradizionale del Natale.

Le più significative saranno valutate, previo regolamento, da una commissione interna e saranno premiati i tre scatti più belli. La partecipazione è gratuita, con l’obiettivo di valorizzare lo spirito creativo degli allestimenti creando coesione tra le classi. Il contest è rivolto alle scuole primarie di tutto il Piemonte: per partecipare, è sufficiente scattare una fotografia dei lavori allestiti in classe, e inviarla alla casella di posta elettronica scattailtuonatale@regione.piemonte.it  secondo le modalità contenute nel disciplinare che è stato inviato in questi giorni alle scuole.

Possono partecipare tutte le classi indicando il nome dell’istituto di appartenenza: le tre classi che  avranno inviato l’immagine più significativa – selezionata da un’apposita commissione di valutazione –  saranno premiate con una visita al Planetario di Torino “Infini.to – Museo dell’Astronomia e dello Spazio” sito in Pino Torinese (To) da effettuarsi entro e non oltre il 30 giugno 2022. Le immagini devono pervenire entro e non oltre il 10 gennaio: a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione quale riconoscimento simbolico per impegno e creatività.

Concorso fotografico Scatta il tuo NataleElena ChiorinoPlanetario di TorinoRegione Piemonte
Commenti (0)
Aggiungi commento