ASTI – Torna, dopo la pausa forzata dello scorso anno, il concerto di Natale organizzato dalla Corale San Secondo di Asti, in programma nella Collegiata di San Secondo per il 26 dicembre alle ore 17.
“Musiche sacre inedite di autori del barocco musicale piemontese” avrà un programma che idealmente unisce la produzione musicale sacra e strumentale del primo e del secondo Settecento sabaudo.
Nel dettaglio:
Anonimo – Sonata à tre con tromba in 4 movimenti per orchestra
John Francis Wade – Adeste fideles per coro e orchestra
Francesco Fasoli – Mottetto per S. Cecilia à 5 – con Rip.ni e Stromenti per soli, coro a 5 voci e orchestra
Giuseppe Maria Brusasco – Kyrie – Gloria – per soli, coro, archi e continuo
L’esecuzione sarà dell’orchestra Melos Filarmonica di Torino e dei solisti: Stefania Delsanto (soprano), Sabrina Pecchenino (contralto), Mattia Pelosi (tenore), Fulvio Bussano (basso) e dalla tromba solista di Marco Milani con la direzione del Maestro Mario Dellapiana.
Il concerto è a ingresso libero, anche se con posti limitati, previa presentazione del Green Pass rafforzato e uso della mascherina, e si terrà come anticipato nella Collegiata di San Secondo, domenica 26 dicembre alle ore 17 con apertura della chiesa alle 16,15 per le procedure d’ingresso.
Per maggiori informazioni e dettagli si può consultare il sito della Corale all’indirizzo: https://coralesansecondo.wixsite.com/asti