Con il tuo aiuto è davvero “Tutta un’altra Sma!”. Con questo slogan partirà domani 20 settembre e continuerà fino all’11 di ottobre campagna raccolta fondi a sostegno di Famiglie Sma, organizzazione che promuove e finanzia la ricerca scientifica sulla Sma (atrofia muscolare spinale) e sulle possibili terapie.
La terapia genica, una realtà per i bimbi più fragili, è stata una delle grandi novità di questo 2021.
Il potenziamento del servizio Numero Verde Stella (800.58.97.38) ha visto grandi risultati e ne prevede altri di grande utilità come: sport inclusivi, turismo accessibile e lavoro. È un numero gratuito dedicato alle persone con malattie neuromuscolari, a tutti i loro famigliari, agli operatori socio assistenziali e scolastici.
Si è in attesa dell’arrivo di un’altra nuova terapia prevista a breve termine.
“Sappiamo che per ogni nostro traguardo raggiunto tanti altri ne abbiamo davanti a noi – dice Famiglie Sma -. Abbiamo tante nuove sfide da affrontare e nuove certezze da trovare. Ci siamo chiesti come vivere Tutta un’altra SMA e la risposta siete stati voi, con il vostro sostegno e contributo”.
Per effettuare una donazione è possibile scegliere fra varie opzioni e modalità di pagamento: Pay Pal, Carta di Credito, Bonifico o Bollettino postale.
Con una donazione inferiore ai 20 euro si riceve in omaggio la pergamena pdf dell’organizzazione, mentre dai 20 euro in su si riceve in omaggio la SMAglietta “Tutta un’altra SMA!”.
Per sostenere l’Associazione, nell’Astigiano è possibile acquistare la maglietta direttamente tramite Isabella Soverino, mamma del dolce quanto fortissimo Lorenzo Negro, ragazzo affetto da questa malattia. Offerta minima 10 euro: le taglie per le magliette per adulti sono s,m,l e xl, mentre taglie bambino sono 5,6,7,8,11,12. Per informazioni e dettagli contattare Isabella al numero 338-7576675.
Tutti i dettagli su https://www.famigliesma.org/