ANTIGNANO – Sabato 25 maggio, alle 21:15, la Chiesa della Beata Vergine del Carmine di Antignano ospiterà il “Coro Amici della Montagna CAI Asti” nella prima delle quattro tappe di concerti previsti per festeggiare il 73° anniversario della sua fondazione.
Simpaticamente battezzato “Compleanno itinerante”, questo ciclo di concerti, oltre che domani ad Antignano, farà tappa l’8 giugno alla Chiesa di Santa Maria Assunta di Grana Monferrato, il 16 giugno alla Chiesa di San Giacomo di Agliano Terme e il 29 giugno alla Chiesa di Santa Maria di Asti (Viatosto). Tutti i concerti si terranno dalle ore 21:15. L’ingresso è libero.
Il coro nasce nel 1951 e nel suo ricco palmares figurano importanti traguardi come gli ottimi risultati nei concorsi internazionali di Bellagio e Stresa, gli oltre 1250 concerti, non solo in Italia, ma anche all’estero, le incisioni discografiche e i libri. In occasione del 55° anniversario di fondazione, era il 2006, il Comune di Asti gli ha conferito l’onorificenza “Ordine di San Secondo” per aver portato lustro alla Città di Asti, essendo testimoni nel mondo “dell’astigianità”.
Alla sua guida si sono avvicendati svariati Maestri/Direttori e attualmente il Coro è diretto dal Maestro Flavio Duretto. I quattro concerti vedranno la partecipazione del clarinettista Antonio Santinelli.