Il Prefetto di Asti Claudio Ventrice ha ricevuto questa mattina il Colonnello Stefano Gerbaldo, che dallo scorso 15 settembre ha assunto l’incarico di Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Alessandria ed Asti.
Laureato in scienze forestali ed ambientali, con un master in scienze della sicurezza ambientale, l’Ufficiale ha maturato una profonda conoscenza del territorio piemontese, avendo ricoperto molteplici incarichi direttivi in ambito regionale, tra cui, da ultimo, quello di Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Cuneo.
La visita, che si è svolta in un clima di cordialità, è stata l’occasione per una disamina del delicato tema della tutela del patrimonio paesaggistico, naturalistico e agroalimentare del territorio, oltre che per realizzare un primo scambio di vedute sulle principali tematiche di comune interesse istituzionale.
Al termine dell’incontro, nel formulare al Colonnello Gerbaldo gli auguri di buon lavoro, il Prefetto ha assicurato, per quanto di competenza, la propria disponibilità per lo sviluppo di ogni attività e iniziativa ritenuta utile per garantire la migliore tutela del territorio astigiano.