GOVONE (CN) – Il nuovo corso per diventare volontari de La Collina degli Elfi partirà venerdì 5 aprile: un modo per avere uno sguardo unico, una prospettiva differente, un bagliore da trasformare in energia per se stessi e per gli altri.
La Collina degli Elfi, con sede nell’ex convento di Craviano, frazione di Govone, è un’associazione che ha uno scopo preciso: ridare speranza ai bambini in remissione di malattia oncologica e alle loro famiglie attraverso un percorso di recupero psicofisico che permetta loro di ritornare alla vita e ritrovare la serenità perduta.
Il corso di formazione è stato pensato per accogliere subito gli aspiranti volontari nel progetto e per prepararli nel migliore dei modi all’esperienza che vivranno presso l’associazione. Il programma si snoda in 4 incontri, tutti presso la Biblioteca Civica di Magliano Alfieri, che metterà gratuitamente a disposizione i locali: venerdì 5 aprile (dalle 18.00 alle 23.00), sabato 6 aprile (dalle 10.00 alle 18.00), venerdì 12 aprile (dalle 18.00 alle 23.00) e sabato 13 aprile (dalle 10.00 alle 18.00).
I progetti migliori si costruiscono attraverso le piccole cose e il lavoro di squadra: per diventare volontari non sono necessarie capacità o abilità particolari, ma solamente una disponibilità minima di 4 ore settimanali per tutto l’anno. Per coloro che desiderano impegnarsi nell’assistenza alle famiglie, è richiesta un’età minima di 16 anni, ma il corso di formazione può essere frequentato anche nei mesi precedenti il compimento del 16º compleanno. Per iscriversi, basta compilare il modulo disponibile a questo link oppure inviare una e-mail a corsi.formazione@lacollinadeglielfi.it.
Per maggiori informazioni: www.lacollinadeglielfi.it.