Continua la grande festa del Club76, dopo la vittoria della CEV Challenge Cup delle ragazze di coach Giulio Cesare Bregoli, nell’ultima tappa a Timosoara, in Romania, contro il Lugoj. In Serie A1 le ragazze biancoblu questo fine settimana sono anche riuscite a imporsi 1-3 in trasferta contro Volley Bergamo, riconquistando il quarto posto nella classifica parziale, superando così l’Igor Novara.
Nel Campionato di Serie B2, le ragazze del duo Moretti-Ollino hanno giocato contro Albisola la prima di sei finali per raggiungere la zona salvezza, vincendo al tie break 2-3. Nonostante in primo set con troppi errori in ricezione, le ragazze hanno reagito costruendo bene il secondo e il terzo set, cedendo poi il quarto, ma portando a casa il quinto. Da sottolineare la partenza come titolare di Rebecca Miracchi e le prestazioni di Tonelli e Bianco. In Under 18 ieri la prima partita del girone regionale è stata vinta 3-0 contro Rivcastelvolley.
Per quanto riguarda la Serie C, le ragazze di coach Silvia Asola hanno conquistato 3 punti sabato sera contro El Gall, che mettono così la squadra a +13 dalla zona play out . Durante la gara c’è spazio per tutte le atlete che dimostrano di poter tenere la categoria. Giornata di riposo, invece, per l’Under 16 gold, che si prepara per domenica prossima, quando avrà inizio il girone di qualificazione alla final four. Prima gara contro il Cus.
In Serie D il Playasti ha vinto contro UnionVolley Pinerolo per 3-1. Pino volley sabato ha affrontato in trasferta la capolista Biella, perdendo 3-0, ma con parziali comunque importanti (25/22 26/24 26/24), giocando punto a punto fino alla fine.
L’Under 14 Gold ha iniziato la fase regionale per l’accesso alla final four, vinto 3-0 contro SammaBorgo. L’Under 13 Gold giocato a Cuneo la semifinale di ritorno dal 5° all’8° posto, perdendo 3-1.
Il Fenera Chieri ’76 vince 3-1 contro Fas Albisola Pallavolo, conquistando così tre punti importanti per dare morale e tenere aperta la lotta per rimanere nella categoria. I ragazzi di coach Specchia hanno messo in campo una buona ricezione, una difesa attenta, un servizio fastidioso, che hanno permesso di portare a casa la gara. Da segnalare la prestazione del centrale Segatto che con il suo ingresso in campo ha cambiato l’inerzia della gara sotto rete e ha messo a terra 9 punti. Top scorer Matteo Marello con 22 punti, seguito da Del Noce con 15 e Robazza con 11. Prossima gara sabato 1 aprile a Genova contro CUS