Club76: la B2 vince a Tradate, Santena mette in bisaccia il primo punto

In Serie C il Playasti in salita, in Under16 si impone su Cuneo

Weekend intenso, sul campo, per il Club76, alle prese con la nuova stagione pallavolistica.

A cominciare dalla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che ha vinto la prima trasferta dell’anno contro Roma Volley Club, 0-3, ieri pomeriggio al PalaTiziano di Roma.

Per quanto riguarda la Serie B2 Under 18, le ragazze del duo Moretti – Ollino hanno vinto al tiebreak contro Pallavolo Tradate 2-3. Seconda partita e seconda vittoria per le ragazze biancoblù, strappata a una compagine compatta e che ha fatto dell’ordine e della resistenza la cifra del proprio gioco. Top scorer della gara ancora il capitano Asia Aliotta con 20 preziosissimi punti, seguita dalla centrale Isa Lavagnino con 16 e Giannelli con 9. Prossima gara tra le mura amiche del PalaFenera di Chieri, il 22 ottobre contro Florens Pavia.

Un buon risultato lo firma anche la B2 per MTS Santena, che cede 3-2 contro Gorla Volley Orsa Foam. Una partita dai due volti per le ragazze di Santena, prima sotto di due set, ma poi, dal terzo, riescono a entrare davvero in partita, arrivando a un tie-break strappato poi dalle avversarie, ottenendo però il primo punto in B2. Prossima partita contro AlbaVolley in casa sabato alle 19.30.

La Serie C Playasti cede 0-3 affrontando UnionVolley Pinerolo. Nei primi due set la squadra non è riuscita a entrare in partita, commettendo troppi errori. Nel terzo set si è vista un po’ di reazione, ma non è bastato per fermare l’avanzata delle avversarie. Per quanto riguarda l’Under 16 regionale, il Club76 Playasti ha vinto in trasferta 0-3 affrontando Labtravel Honda Cuneo. Una partita quasi mai in discussione, netta la differenza tra i due gruppi.

Luci e ombre, invece, per la Serie D del Rasero Teloni Playasti Club76, che cede 0-3 contro Union Volley Pinerolo. Nonostante si inizino a vedere i frutti del lavoro svolto in settimana, gli errori tecnici individuali in successione hanno compromesso il controllo e la gestione dei parziali. Ottima però la prestazione di Ginevra Forno (libero) e l’esordio in categoria di Siria Spreafico (classe 2010), che è riuscita a mettere in seria difficoltà la ricezione avversaria collezionando anche un paiodi ace.

L’Under 14 Gold ha vinto 3-0 contro Canelli nella prima di Campionato. Nonostante il gruppo fosse molto nuovo, l’esordio è stato particolarmente positivo. Tra gli aspetti su cui si tornerà a lavorare in palestra anche quello di riuscire a garantire una migliore continuità nel servizio.

chieriClub76pallavoloReale Mutua Fenera Chieri ’76SantenaSerie B2 Under 18Tradate
Commenti (0)
Aggiungi commento